Rimozione nidi vespe e calabroni

Rimuovere un nido di vespe può essere molto pericoloso. Le vespe all’interno del nido si sentono minacciate e spesso diventano aggressive. Ciò può indurle a pungere chiunque si trovi nelle vicinanze, per difendere il loro nido.

Per ridurre il rischio di essere punti bisogna affidarsi ad un trattamento professionale. Questa soluzione efficace consentirà di eliminare le vespe tenendosi al sicuro dalla minaccia di punture.

Il servizio di rimozione dei nidi di vespe e calabroni è attivo sulle province di Treviso, Padova, Venezia e Mestre città.

Il calabrone nidifica ovunque, in altezza e al suolo. Compie un lavoro straordinario per costruire il nido e allevare la colonia, ma spesso si appropria di vecchi nidi esistenti, li ristruttura e li rende nuovamente abitabili dalla colonia che si va formando fin dalla primavera. Per fare questo impiega settimane di duro lavoro. Per questo è molto aggressivo con chi minaccia il suo operato.

Il materiale con il quale è costruito il nido dei calabroni e il cibo di cui si nutrono le larve sono materiali estremamente incendiabili.